Sono giornate piuttosto intense in casa Williams. Ieri la squadra di Grove ha portato al debutto al volante di una Formula 1 la sua collaudatrice Susie Wolff ed oggi ha completato la stessa operazione anche con Luciano Bacheta. (continua...)
Per il 22enne britannico, che è sceso in pista a Silverstone al volante di una FW33, quindi di una monoposto dello scorso anno, si trattava del premio per aver conquistato il titolo della Formula 2 e grazie ai chilometri percorsi oggi si è guadagnato anche la possibilità di richiedere la Superlicenza.
"Oggi è andato tutto molto bene. Ho dovuto affrontare un mix tra condizioni di bagnato e di asciutto ed è stato perfetto per capire come si adatta il comportamento della vettura. Poter fare questo lavoro insieme ad un team come la Williams poi ha reso il tutto un'esperienza davvero speciale" ha detto Bacheta a fine giornata.
"Guidare questa vettura è davvero un piacere, è migliore di qualsiasi altra cosa avessi mai guidato, quindi spero di avere occasione di tornare al volante di una Formula 1 in futuro" ha aggiunto Bacheta, che in questa stagione ha piazzato anche un record, vincendo consecutivamente tutte le prime quattro gare del campionato in Formula 2.
Frank Williams sembra averlo promosso a pieni voti: "Sono felice di potermi congratulare con Luciano per la sua vittoria in Formula 2, raggiunta con un bel primato di successi nei primi appuntamenti. Non ho dubbi che possa aver imparato molto dall'esperienza di oggi e gli auguro tutto il meglio per la sua carriera futura, che sono convinto potrà essere molto promettente".
www.omnicorse.it