williams_222Pastor Maldonado partirà 10 posizioni indietro a Monza, questa la decisione dei Commissari Sportivi al termine della gara di Spa-Francorchamps. (continua...)

Il venezuelano, che già era stato punito con tre posizioni sulla griglia belga per aver bloccato Nico Hulkenberg in qualifica, è stato autore di un evidentissima partenza anticipata prima dello spegnimento dei semafori al via del Gran Premio del Belgio. Poi è stato coinvolto nell'incidente causato da Romain Grosjean, ma è riuscito a ripartire.

La sua gara però è durata solo qualche chilometro in più, visto che alla ripartenza dopo la safety-car è andato a urtare la Marussia di Timo Glock a , terminando così la sua gara.

Per questo incidente gli sono state comminate 5 posizioni sulla griglia, a cui se ne aggiungono altre 5 perché la Direzione gara non ha fatto in tempo a fargli scontare l'usuale drive trough per partenza anticipata e quindi la punizione la sconterà al prossimo GP.

Maldonado si è comunque preso la colpa per il movimento errato al via: " Ho fatto un piccolo errore alla partenza perché mi è scivolata la leva della frizione prima che le luci si spegnessero".

www.omnicorse.it