williams_214Valtteri Bottas spinge, al momento Bruno Senna regge. Dopo aver assaporato le doti della Williams FW34, ora il giovane finlandese è sempre più determinato a ricoprire un ruolo di primo piano nella squadra britannica. Niente assaggi da test, ma corse e competizioni vere, perché si sente pronto al grande passo nel mondo della Formula 1. (continua...)

 

Il ventiduenne, recente campione di GP3, adesso è impegnato a tempo pieno come tester del team Williams, ma sta iniziando a sentire la nostalgia del sudore e della tensione agonistica. Potendo contare sul supporto del manager e comproprietario del team, Toto Wolff, forse Bottas potrebbe anche figurare come titolare nel 2013, nel caso le indiscrezioni sugli sponsor di Senna associate al rendimento del brasiliano non dovessero più soddisfare la dirigenza di Grove.

Messosi in evidenza a Silverstone, ma senza il confronto con i big visto che erano presenti solo i giovani di HRT e Marussia, Bottas comunque resta in corsa per un posto da titolare nella prossima stagione. “Mi piacerebbe avere un sedile da gara,” ha riferito il finlandese come riportato dal sito in versione francese “autohebdo.fr”. “Penso che sia il mio prossimo obiettivo. Se qualcuno me lo chiedesse, sarò pronto per il prossimo anno o anche prima”. Un segnale o un suggerimento? La stagione è ancora lunga.

www.422race.com