
"E' un grande onore ricevere il Trofeo Bandini - ha commentato Bruno Senna - specie se si considera quale è stato il livello dei piloti che se lo sono meritati in precedenza. Vorrei ringraziare la gente di Brisighella per il loro sostegno, nonché tutti coloro che mi hanno aiutato nella mia carriera finora. Sono molto impaziente per la cerimonia di premiazione il prossimo mese, che promette di essere un grande evento''.
Bruno Senna si aggiunge nell'elenco dei vincitori a Ivan Capelli, che nel 1992 ha ricevuto la prima edizione del trofeo, opera della prestigiosa Bottega d’Arte di Bartoli e Cornacchia di Brisighella, a cui hanno fatto seguito David Coulthard, Jacques Villeneuve, Luca Cordero di Montezemolo, Giancarlo Fisichella, Alexander Wurz, Jarno Trulli, Jenson Button, Juan Pablo Montoya, Michael Schumacher, Fernando Alonso, Mark Webber, Felipe Massa, Robert Kubica, Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e Nico Rosberg.
Bruno è entusiasta del premio non fosse altro per il fatto che nelle ultime edizioni tutti i piloti che l'hanno ricevuto poi hanno vinto un Gp...
Diciamo subito che non ci sarà l'ormai tradizionale esibizione del vincitore del premio con la monoposto di F.1 da Faenza a Brisighella perché l'incendio nel box di Barcellona della monoposto di Bruno ha fatto andare in... fumo (è proprio il caso di dirlo) l'idea di vedere Senna sulla FW34.
Gli organizzatori, comunque, stanno lavorando per non perdere l'ormai tradizionale passaggio delle macchine da corsa fra due ali di folla, ma ancora non si sa quali saranno le monoposto coivolte (è esclusa la presenza della Williams-Renault che era stata dello zio di Bruno, il magico Ayrton).