williams_210Bruno Senna salva il weekend della Williams agguantando un decimo posto a Monaco che vale molto per lui. (continua...)

 

Con Maldonado fuori combattimento dopo poche centinaia di metri, la Williams si è affidata a Bruno Senna per salvare la nomea di scuderia fuori dalla crisi. “Sono felice che abbiamo ottenuto un punto da una gara molto dura”, ha spiegato il nipote di Ayrton. “Avremmo meritato di più e sentivo potevamo essere più forti di questo piazzamento, ma oggi abbiamo fatto il meglio che potessimo fare. E’ bello essere nella top 10, ma ho sentimenti contrastanti: ora andremo in Canada e sono davvero impaziente di quella corsa, perché ho molta fiducia che stiamo migliorando con il set-up della vettura, quindi non vedo l’ora di rimettermi in auto e puntare alle posizioni a cui possiamo ambire”, ha concluso Senna.

Pastor Maldonado invece ha chiuso la sua gara a causa dell’incidente al via innescato da Romain Grosjean: “E’ stato un weekend difficile da parte mia, sono deluso perché mi aspettavo qualcosa di più dalla gara. Avevamo una grande strategia, ma dopo una buona partenza ero nel bel mezzo della pista, mentre mi sono ritrovato in mezzo all’incidente, danneggiando il musetto. Qualche centinaia di metri dopo ho bloccato le ruote ma non sono riuscito a fermare la macchina perché ero finito sul lato sporco della pista alla curva sei. Il fine settimana è stato comunque compromesso dopo che abbiamo ricevuto la sanzione, per cui siamo ora in attesa della prossima gara. Abbiamo una macchina competitiva e sarà completamente diverso in Canada, è una pista diversa e potremo fare molto bene”, ha sostenuto il venezuelano.

www.f1grandprix.it