
Gillan si è unito al team per la prima volta a Singapore affiancando Sam Micheal che ha annunciato la sua decisione di lasciare Williams all’inizio di questa stagione e sarà direttore sportivo della McLaren nel 2012.
La Williams ha avuto una stagione difficile finora, con i piloti Rubens Barrichello e Pastor Maldonado fuori dalla top 10.
I problemi di guidabilità sono stati citati come uno dei grandi temi dalla Williams, ma Gillan ha detto che un reale progresso e’ stato fatto dopo l’ultima gara.
“I nostri livelli di comprensione per quanto riguarda le questioni di guidabilità della FW33 sono aumentate significativamente da Singapore e attualmente stiamo lavorando duramente per ottimizzare il set-up e migliorare la macchina per il GP del Giappone,” ha detto.
“Abbiamo ovviamente bisogno di assicurarci che la macchina funzioni nella finestra ottimale per quanto riguarda l’aerodinamica – questo è fondamentale per massimizzare le nostre prestazioni e puntare a lottare per la zona punti con entrambe le vetture.”
La Williams ha preso solo 5 punti finora, quest’anno, e si trova al nono posto in classifica costruttori. La più vicina è la Toro Rosso all’ ottavo posto con 24 punti di vantaggio.