
Il brasiliano ha concluso in nona posizione, ponendo fine al peggiore inizio della Williams in una stagione di Formula 1, con il team che non era riuscito a segnare punti nelle prime cinque gare.
Barrichello ha ammesso di essere dispiaciuto per il ritiro del compagno di squadra, Pastor Maldonado, ma è stato contento di ottenere finalmente qualche punto.
“Con sei giri dalla fine, ho pensato che il decimo posto fosse il miglior risultato che avremmo potuto ottenere oggi”, ha detto. “Sono finito nono, ma non nel modo in cui mi sarebbe piaciuto perchè è stato a spese del mio compagno di squadra. Abbiamo perso alcuni punti davvero buoni per la squadra il che è deludente.”
“Sono felice perchè spero di aver interrotto il mio periodo sfortunato. La safety car non ci ha aiutato con la nostra strategia ad una sosta.”
“Ci sono aspetti positivi e negativi da prendere a partire da oggi, quello positivo è che abbiamo segnato qualche punto.”
Maldonado, che stava lottando per un ottavo posto, e’ molto deluso dopo il ritiro a pochi giri dalla fine, quando è stato coinvolto in un contatto con Hamilton.
“Il risultato finale non è quello che volevamo, ma il resto della gara è stato buono. Il mio passo era forte ma dopo la ripartenza Hamilton ha cercato una manovra molto ambiziosa alla prima curva e quella è stata la fine della mia gara. Sono veramente deluso di non aver preso dei punti oggi.”