williams_150La Williams proverà un nuovo diffusore di scarico soffiato e si propone di utilizzare il suo nuovo alettone posteriore su entrambe le vetture in questo fine settimana nel Gran Premio di Spagna per continuare a recuperare terreno dai team davanti. (continua...)


La squadra – che deve ancora segnare un punto nel 2011 – ha gareggiato solo con una piccola parte degli aggiornamenti in Turchia dopo i problemi con la separazione del flusso d’aria al posteriore della vettura, e perché Pastor Maldonado ha danneggiato la sua nuova ala anteriore in un incidente nelle libere .

Il direttore tecnico Sam Michael ha detto che il diffusore potrebbe essere valutato a Barcellona oltre alle nuove ali su entrambe le vetture.

“Dal Gran Premio di Turchia, abbiamo lavorato sulle nuove ali posteriori, le abbiamo testate nelle libere all’ Istanbul Park e le avremo su entrambe le vetture di nuovo a Barcellona,” ha detto. “In aggiunta a ciò avremo nuovi diffusori di scarico soffiato nelle prove libere”.

Rubens Barrichello è ottimista sul fatto che il lavoro del team pagherà questo fine settimana.

“Spero come squadra di poter fare un buon salto in avanti in termini di prestazioni con i nostri aggiornamenti a Barcellona,” ha detto. “Io rimango positivo che lo faremo.”

www.f1grandprix.it