
“La FW33 sarà in azione nel primo test a Valencia,” ha dichiarato, senza però specificare, perchè a suo dire ancora non deciso, se il debutto del 1° febbraio coinciderà con una presentazione vera e propria.
A svezzare la FW33 sarà Rubens Barrichello, anche se a metà del secondo giorno il brasiliano cederà il volante al suo nuovo compagno di squadra Pastor Maldonado: i due, infatti, si divideranno equamente tutti i test pre-stagionali.
Sulle caratteristiche della prossima monoposto del team di Grove getta una luce parziale il comproprietario e responsabile del reparto ingegneristico Patrick Head, nella rubrica che tiene sulle pagine della rivista inglese “Motor Sport Magazine”.
“Rubens ha dichiarato alla stampa che secondo lui la vettura sembrava radicale, ma io penso che sia semplicemente più avventurosa rispeto alla nostra monoposto 2010,” rivela il tecnico inglese. “E per risalire la classifica, dovrà esserlo.”
Head ha anche ammesso un certo rammarico per il fatto che Nico Hulkenberg non abbia ricevuto la riconferma per il 2011, essendo convinto che il tedesco “merita un sedile”. Ma anche il venezuelano Maldonado, che “arriva con un supporto finanziario”, secondo Head “merita” il suo posto in Williams.
www.422race.com