williams_118La Williams parte per il GP Brasile con l’obiettivo di qualificare entrambe le vetture nella top ten per poter aspirare ad ottenere il maggior numero di punti disponibili e scavalcare la Force India al sesto posto nella classifica costruttori. (continua...)

Sam Michael, direttore tecnico della scuderia inglese: “Il gran premio del Brasile ha prodotto delle gare eccellenti negli ultimi anni, sia in condizioni di asciutto che di bagnato. Interlagos è un circuito fantastico, richiede molto carico aerodinamico ed una grande efficienza aerodinamica importante per i rettilinei. Il nostro obiettivo per la gara è chiaro: qualificare entrambe le vetture nella top ten e migliorare la nostra posizione nel campionato costruttori”.

Entusiasta della trasferta anche Barrichello, che ad Interlagos gioca in casa: “Questa è la mia gara preferita. Mi piace la città, le persone, l’atteggiamento dei tifosi. La pista è nelle curve sei e sette uno dei punti più belli del mondiale. Si sono diversi punti in cui superare e la pioggia può rendere le cose interessanti. Il raggiungimento di un buon bilanciamento della vettura ed il risultato delle qualifiche saranno molto importanti per il risultato finale. Avrò un motore nuovo e la Williams dovrebbe adattarsi bene al circuito, vedremo”.

Niko Hulkenberg invece girerà per la prima volta sul tracciato brasiliano e sarà molto determinato nell’ottenere punti importanti per cercare di blindare il suo sedile in Williams per la prossima stagione. Niko: “Non sono mai stato in Brasile prima d’ora, è un circuito nuovo per me, come del resto altri in questa stagione, inoltre è una delle poche piste in cui si gira in senso antiorario. La pista sembra difficile ma interessante, sono impaziente di guidare nella S Senna e nelle curve 6 e 7. Cercheremo di ottenere un buon bottino di punti in questa gara”.

www.f1grandprix.it