williams_101Il nuovo presidente Adam Parr illustra la strategia che il team avrà sotto la sua direzione e conferma che la Williams rimarrà una squadra indipendente. (continua...)

Gli sforzi del team tuttavia puntano a trovare un accordo con una casa automobilistica che sia in grado di costruire una partnership fruttuosa e vincente. Sono sei anni che la squadra non vince una gara e ben tredici dall’ultimo titolo mondiale con Jacques Villeneuve. Frank Williams giudica imbarazzante quest’attesa e rivela: “Nel lungo termine il modello migliore per una squadra indipendente è quello di formare una partnership con un costruttore di automobili che fornisca i motori e un po’ di sponsorizzazione. Ed è quello che cerchiamo di costruire per il futuro”.

Parr ha ripensato agli anni delle collaborazioni con Honda, Renault e Bmw dicendo: “Gli anni delle collaborazioni con i nostri ex partner motoristici ci hanno permesso di avere delle prestazioni molto elevate. Tuttavia la nostra non è una ricerca attiva per quanto riguarda un partner. Noi siamo indipendenti e ci piace l’indipendenza”.

Per il futuro voci del paddock parlano di una collaborazione con la Volkswagen ma al momento nessuna conferma dalle parti.

www.f1grandprix.it