williams_80Nonostante il suo modesto settimo posto nel mondiale costruttori, la Williams è progredita rispetto al 2008, secondo il suo direttore tecnico, Sam Michael. L’ingegnere australiano spera che questo trend prosegua anche l’anno prossimo. (continua...)

"Abbiamo compiuto una tappa nel 2009, soprattutto nell’aerodinamica. La nostra vettura è stata più costante su vari tipi di circuiti. Tuttavia, anche se siamo progrediti quest’anno, non siamo ancora dove vorremmo essere," ha dichiarato Sam Michael.

Nel 2010 la scuderia di Grove disporrà di due nuovi piloti, Rubens Barrichello e Nico Hulkenberg, ma anche di un nuovo motore Cosworth. Si tratta di una sfida tecnica importante ma che non spaventa Michael.

"La Cosworth ha ancora molto da fare durante l’inverno coi suoi motori sui banchi, soprattutto sul consumo di benzina. Per le prestazioni e l’affidabilità sarà difficile saperne di più prima di testare in pista. La Cosworth è comunque una società leader in questo tipo di tecnologie, lavorano molto e quello che ho già visto è molto incoraggiante."

www.f1-live.com