willims_74Dopo il quinto posto conquistato a Suzuka, Nico Rosberg è pronto ad affrontare la sfida d’Interlagos, tracciato sul quale spera di mettersi di nuovo in evidenza grazie ai progressi realizzati sulla sua Williams. (continua...)

"Mi piace il Brasile, è un paese dinamico e San Paolo è una bella città. Normalmente è l’ultima gara dell’anno, ma questa volta sarà diverso. E’ un luogo eccellente per fare una corsa di F1, quindi sono impaziente di esserci," ha affermato Rosberg.

"Interlagos è una pista molto gradevole sul piano della guida perché offre un po’ di tutto, cambiamenti di direzione, curve diverse e si gira in senso antiorario, fatto che rappresenta una sfida diversa per i piloti, soprattutto a livello dei muscoli del collo. L’anno scorso non è stata una gara formidabile per noi a causa della pioggia al via. Spero che vada meglio questa volta !" ha proseguito il tedesco.

Il compagno di squadra Kazuki Nakajima avrà certamente a cuore di segnare un buon risultato, il giapponese non ha ancora conquistato nessun punto in questo campionato…

"Il Brasile è molto diverso dal Giappone, sarà un cambiamento completo, ma mi piace. I tifosi sono sempre sorprendenti, davvero appassionati di F1. Interlagos è una pista abbastanza difficile perché si gira in senso antiorario e il suolo è molto sconnesso. Ma è davvero eccitante sul piano della guida," ha confidato Kazuki.

"Ci sono buone possibilità di sorpasso ed è positivo perché la gerarchia sarà senza dubbio molto serrata in quanto il giro è più breve. Sarà importante ben qualificarsi. Ci sarà parecchio lavoro da svogere per trovare il set up ideale e ottenere un equilibrio soddisfacente," ha concluso Nakajima.

www.f1-live.com