williams_69Arrivata a Spa con grandi ambizioni, la scuderia di Grove è ripartita dalle Ardenne delusa dalle prestazioni delle sue monoposto. Le capacità di Nico Rosberg hanno comunque consentito alla squadra britannica di conquistare il punto dell’ottava piazza. (continua...)

A Monza servirà ancora più energia per segnare alcuni punti supplementari. "Monza è nella top 5 dei circuiti nel mondo. Gli italiani sono grandi appassionati di F1, è una nazione che è stata ispirata da Enzo Ferrari. In ogni bar o ristorante hanno una TV per guardare i Gran Premi e stranamente sono più conosciuto in Italia che a domicilio. La F1 è uno sport importante in Italia, tutti sono molto entusiasti," ha affermato Rosberg.

"Il pacchetto aerodinamico è simile a quello di Spa dove abbiamo incontrato delle difficoltà. Non so cosa aspettarmi, ma so che alla fabbrica hanno lavorato duramente, fin dalla fine della prima sessione di libere in Belgio," ha aggiunto il tedesco.

Kazuki Nakajima è sotto pressione da diverse settimane in quanto nelle prime dodici gare non ha segnato nessun punto. E’ quindi evidente che per il giapponese la corsa in Italia avrà una grande importanza per il suo avvenire.

"E’ una pista che non assomiglia a nessun’altra. E’ una sfida eccitante per i piloti. E’ un circuito a bassi appoggi aerodinamici, un po’ come Sp-Francorchamps, ma in passato è convenuto meglio alla nostra vettura sul piano meccanico. Quindi sono abbastanza ottimista sul fatto che tutto vada meglio rispetto al Belgio," ha concluso Nakajima.

www.f1-live.com