williams_61Nico Rosberg affronta la sua corsa a domicilio con grande fiducia perché la FW31 si è rivelata abbastanza competitiva su ogni tipo di pista e di conseguenza il tedesco spera di ben figurare davanti ai suoi sostenitori. (continua...)

"Il Nurburgring è una pista molto diversa da Silverstone perché la velocità media in curva è molto più lenta. Questo significa che il set up è molto diverso, per cui avremo molte cose da provare venerdì per trovare la direzione giusta da seguire ed estrarre il meglio dalla macchina. Quest’anno la FW31 è stata costante e relativamente rapida su ogni tracciato, quindi credo che abbiamo buone chance di mantenere la nostra buona forma," ha dichiarato Nico Rosberg.

"Andare in Germania è una cosa speciale per me perché è il mio Gran premio a domicilio e il circuito di casa assieme a Hockenheim. I tifosi tedeschi sono molto appassionati dello sport, quindi ci sarà una bella atmosfera. Dopo una lunga pausa dall’ultima gara, sono impaziente di tornare in pista, segnare un altro bel risultato renderebbe il mio weekend perfetto," ha aggiunto il tedesco.

Per il compagno di squadra Nakajima, si tratterà della prima corsa in F1 al Nurburgring, ma il giapponese conosce la pista per averci corso nel GP2. Kazuki cercherà quindi di capitalizzare al meglio questa sua esperienza nella categoria inferiore.

"Come Silverstone, è una pista insidiosa, ma diversamente d Silverstone è un tracciato a media velocità con molti dislivelli. Il meteo può giocare un grande ruolo, portare le gomme in temperatura può rivelarsi difficile perché le temperature ambiente possono essere piuttosto basse," ha confidato Kazuki Nakajima.

"Al Nurburgring non ho mai corso in F1, solo nel GP2, ma ho disputato una buona gara per cui spero che quell’esperienza mi aiuti. Ho anche fatto molti giri col simulatore, spero di essermi preparato bene," ha concluso il giapponese.


www.f1-live.com