williams_56Nico Rosberg avrebbe voluto segnare più di tre punti a Monaco e anche se questo risultato non lo soddisfa, il tedesco cerca comunque di accontentarsi, soprattutto perché non sarà facile ripetere la stessa prestazione ad Istanbul, dove forse si assisterà al ritorno in forma delle Toyota e in seguito ai passi in avanti compiuti dalla Ferrari nelle ultime gare. (continua...)

"A Monaco speravo in qualcosa di più del sesto posto. Ho trovato delle buone regolazioni ed ero a mio agio sulla vettura. In gara ho spinto molto e questo mi ha permesso di superare Massa e Vettel nei primi giri, ma alla fine non abbiamo avuto il ritmo sufficiente per fare meglio di sesti. Resta comunque un buon risultato per noi, ma speriamo che vada meglio nelle prossime corse," ha detto Rosberg.

"Spero che potremo segnare dei punti, ma sarà difficile. Ci sono squadre che prima erano dietro di noi e adesso sono davanti, come la Ferrari. Poi ci sono le scuderie che sempre state davanti come Brawn, Red Bull e Toyota. Segnare punti in Turchia sarà quindi molto difficile, ma spero che potremo battere una o due di queste macchine grazie alle novità che la nostra monoposto riceverà," ha aggiunto il tedesco.

Kazuki Nakajima sta ancora cercando il suo primo punto stagionale, mentre il compagno di squadra ne ha già 7,5. "Dopo essermi qualificato nella top 10 a Monaco, mi apettavo un risultato migliore. I primi giri sono stati buoni, ma in seguito la mia corsa è diventata frustrante quando mi sono ritrovato nel traffico. Poi a fine gara ho commesso un errore perché stavo spingendo troppo," ha commentato Nakajima.

"Non ho una grande esperienza su questo circuito perché l’anno scorso non ho completato il primo giro di gara. Tuttavia, è un tracciato che dovrebbe convenire alla nostra monoposto. Ci aspetta una grande sfida, ma non vedo l’ora di esserci," ha concluso il giapponese.

www.f1-live.com