Il risultato finale delle qualifiche di Sakhir non è totalmente soddisfacente per la squadra di Grove. Stretto nella morsa delle due Ferrari di Massa e Raikkonen nella schieramento, Nico Rosberg dovrà fare un’ottima partenza per restare agganciato al gruppo di testa. (continua...)
"Non è stata una buona qualifica per me, oggi non ero a mio agio sulla vettura. Siamo stati fortunati ad entrare nella Q3, la lotta è molto serrata. Alla fine il nono posto è corretto perché abbiamo molto carburante a bordo e considerando la nostra strategia, credo che saremo molto competitivi," ha dichiarato Rosberg.
Kazuki Nakajima non è nella top 10 della griglia, ma il giapponese spera comunque di avere delle buone carte da giocare.
"E’ difficile dire dove ho perso tempo. Non ho commesso errori e la vettura funzionava bene. Se guardo lo scarto che mi separa da Nico sono soddisfatto del mio pomeriggio. Ma nell’insieme provo sentimenti mitigati perché avrei potuto essere nella Q3," ha concluso Kazuki Nakajima.