La stagione del team di Grove è iniziata nel migliore dei modi in quanto Nico Rosberg ha concluso entrambe le sessioni di oggi al primo posto ! (continua...)
Dopo aver segnato il miglior tempo stamattina, Rosberg ha proseguito sullo slancio nel pomeriggio fermando il cronometro a 1’26”053. In totale ha percorso 55 giri nelle tre ore di prove.
"La vettura ha funzionato molto bene nelle due sessioni, in particolare nel secondo settore. Ci sono solo due vere curve, ma è davvero interessante, in macchina va tutto bene," ha precisato Rosberg.
"La FW31 è ben equilibrata nell’insieme del circuito, ma soprattutto nel secondo tratto. Dopo un inverno di test è bello ritrovare la competizione. Sembriamo messi meglio di quanto pensassimo !" ha aggiunto il tedesco.
Secondo nella prima sessione, Kazuki Nakajima non è riuscito a rimanere agli avamposti anche nel pomeriggio, ma il giapponese è comunque soddisfatto della sua prestazione.
"Il secondo settore è il mio preferito dell’Albert Park. Comprende una buona successione di curve a velocità media. E’ difficile trovare una buona cadenza, ma il secondo settore attira incontestabilmente l’attenzione," ha concluso Nakajima.