La scuderia di Grove si è sempre mostrata rassicurante in merito al proprio avvenire, ma ha ammesso che la decisione di ridurre i costi è giunta in tempo per salvare il team. Adam Parr, direttore, ha indicato che le banche erano sempre meno entusiaste di prestare dei soldi. (continua...)
"Penso che sarebbe corretto dire che abbiamo raggiunto un punto in cui i prestiti non erano più accettabili dal consiglio d’amministrazione," ha affermato Parr nelle colonne del Financial Times.
Come è accaduto spesso, Bernie Ecclestone ha aiutato la Williams ad uscire da questi momenti difficili. Sempre secondo il Financial Times, Ecclestone avrebbe dato 15 milioni di euro per salvare la squadra.
"E’ un anticipo del denaro che riceveranno quando avranno firmato il nuovo accordo della Concordia, ma ho detto che potevo già versare questa somma," ha dichiarato Ecclestone.
Frank Williams non vuole ovviamente abbassare le braccia. "Dobbiamo guadagnare soldi ogni anno. Credo che ne stiamo perdendo da due o tre anni. Fortunatamente abbiamo delle riserve."