La scuderia di Grove avrebbe potuto sfruttare a suo vantaggio le difficili condizioni di Interlagos, ma le truppe di Sir Frank non hanno saputo cogliere questa occasione. Dodicesimo all’arrivo, Nico Rosberg non sembrava troppo deluso. (continua...)
"Sono abbastanza soddisfatto della mia corsa. Sono partito 18° e ho concluso 12°, quindi non è negativo. Penso di aver fatto una buona gara. Sono scattato bene ed in gara è andato tutto bene. Questa lunga stagione adesso è conclusa e aspetto l’inverno con impazienza. Complimenti a tutta la squadra per gli sforzi compiuti nella difficoltà e a Lewis per il suo titolo. Lo merita !" ha sottolineato Rosberg.
Kazuki Nakajima ha tagliato il traguardo ad un’anonima 17° posizione. Il giapponese è ovviamente deluso del suo risultato. "Questa corsa, che per me si è più o meno concluso al primo giro, è stata deludente," ha detto il giapponese.
"Mi hanno agganciato e la mia macchina si è danneggiata sul fianco, oltre ad un problema a livello delle sospensioni. Sembra che la battaglia sia stata molto serrata tra Massa e Hamilton e mi congratulo con quest’ultimo," ha concluso Nakajima.