williams_10Per una volta è stato Kazuki Nakajima a fare meglio in gara rispetto a Nico Rosberg. Il giapponese, molto in difficoltà nelle qualifiche di sabato, ha approfittato al meglio della sua strategia ad una sola sosta. (continua...)

"E’ stata una buona gara per me considerata la mia posizione di partenza. All’inizio non è stato facile guidare la macchina con tanta benzina a bordo. Ho perso alcune posizioni al via, ma sono riuscito ad avere un buon ritmo nel primo stint," ha detto Nakajima.

"L’altra parte significativa della corsa è stato il finale, quando ho dovuto compiere molti sforzi per tenere alcune vetture dietro di me. Sono felice di esserci riuscito," ha aggiunto il giapponese.

Quindicesimo all’arrivo, Nico Rosberg è ovviamente deluso. "Non ho fatto una bella gara, ma ci ho provato. Avevo una tattica diversa rispetto a Kazuki, per verificare se potevamo trarne un qualche vantaggio, ma non ha pagato. La gara in fondo al plotone non è veramente divertente," ha spiegato il tedesco.

"Ho effettuato alcuni sorpassi, ma è stato piuttosto difficile perché non avevo una velocità di punta ottimale. Adesso possiamo pensare al GP del Brasile, su un circuito che potrebbe convenirci meglio. Al termine della stagione cercheremo di vivere un inverno positivo con la squadra per fare meglio l’anno prossimo,"
ha concluso Rosberg.

www.f1-live.com