Nico Rosberg era in grado di vincere a Singapore, ma il giovane tedesco è stato costretto a rifornire quando la corsia box era chiusa dopo il primo intervento della vettura di sicurezza. "Ci sono stati alti e bassi per me in questa gara," ha detto Rosberg. (continua...)
"Ero partito male e mi sono ritrovato dietro Trulli che era carico di benzina. Dovevo assolutamente passarlo affinché la mia strategia fosse efficace. Non è stato facile perché la pista era sconnessa alla curva 7, mentre alla curva 1 non riuscivo ad avvicinarmi a lui. Sono gli unici due punti per superare," ha dichiarato il tedesco.
"In ogni caso sono riuscito a passarlo, ho faticato a credere che la vettura di sicurezza fosse intervenuta poco prima che la squadra mi chiedesse di rientrare. Ho pensato che la mia corsa fosse finita. Prima della penalità ho guidato come un pazzo effettuando un giro da qualifica dopo l’altro e grazie a questo sono tornato in pista al secondo posto. Rimanevano pochi giri nella gara più dura della stagione sul piano fisico e con la vettura che avevo negli specchietti il tempo è passato molto lentamente," ha insistito Rosberg.
Grazie ai nove punti ottenuto oggi, la Williams si è avvicinata alle due squadre Red Bull, in ballo c’è il sesto posto tra i costruttori.
Nakajima era soddisfatto all’arrivo del suo ottavo posto. "E’una grande giornata per la squadra e devo congratularmi con Nico. Per quanto mi riguarda sono stato sfortunato con la vettura di sicurezza. Non mi è rimasto che spingere il più forte possibile e superare qualche macchina. Alla fine è fantastico segnare un punto. Era da molto tempo che non ci riuscivo. Speriamo di avere lo stesso potenziale fino al termine della stagione," ha concluso il giapponese.
www.f1-live.com