Nico Rosberg e Kazuki Nakajima hanno terminato la gara di Spa rispettivamente al 12° e 14° posto, un risultato per nulla soddisfacente, ma le FW30 non sono mai state a loro agio sul lungo serpentone delle Ardenne. (continua...)
"Non è stata una gara eccitante per me. Ho fatto del mio meglio e questo 12° posto rappresenta probabilmente il massimo che potessimo ottenere oggi. A fine gara abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di montare gomme intermedie e anche se non abbiamo guadagnato niente facendolo, penso sia stata comunque la decisione giusta," ha dichiarato Rosberg.

"Non è stato un buon weekend per noi. Adesso dobbiamo pensare a Monza e a migliorare le cose. Dopo le ultime prove svolte laggiù siamo piuttosto fiduciosi sul fatto che questo tracciato ci convenga bene," ha proseguito il tedesco.

Non è andata meglio a Kazuki Nakajima… "E’ stata una corsa difficile per me. Ho avuto un contatto alla prima curva che mi è costato un po’ di tempo," ha spiegato il giapponese.

"Da quel momento ho solo cercato di avere un buon ritmo perché avevo una strategia ad una sola sosta. Nel finale, con l’arrivo della pioggia, siamo rientrati per cambiare gomme, ma non abbiamo avuto abbastanza tempo per risalire in classifica," ha concluso Nakajima.
www.f1-live.com