Nico Rosberg si lancerà dalla quinta posizione della griglia di partenza di domani. Una buona prestazione del tedesco che spera di concretizzare in gara per cancellare il brutto risultato di Monaco. (continua...)
"Sono particolarmente contento della mia posizione sulla griglia di partenza perché questa sessione di qualifiche è stata molto difficile. Non perché le condizioni di pista sono cambiate rispetto a ieri o stamattina, ma perché l’asfalto andava in mille pezzi in diversi punti. Il livello di aderenza è diminuito bruscamente," ha detto Rosberg.

"Per cui si trattava solo di non commettere errori perché uscendo di soli 10 centimetri dalla traiettoria corretta, era garantita una punizione severa. Ho quindi fatto in modo di avere tutto sotto controllo e di evitare di mettere una ruota fuori traiettoria. La ricompensa è il mio quinto posto che è fantastico per domani," ha proseguito il tedesco.

Kazuki Nakajima saràun po’ più indietro, al 12° rango, per cui il giapponese uguaglia la sua migliore qualifica di Barcellona. "E’ un peccato quello che mi è successo oggi perché ho mancato la Q3 di un soffio," ha sottolineato il nipponico.

"Per me ero in grado di finire nella top 10, ma era sempre più difficile segnare un buon tempo man mano che il tempo passava. Penso che la gara di domani sarà mivimentata, probabilmente con diversi interventi della vettura disicurezza. Spero di fare una corsa come a Monaco perché così facendo avrei buone chance di andare a punti," ha conclusoNakajima.
www.f1-live.com