×

Errore

phpbb3: Could not connect to MySQL.
Nico Rosberg non è riuscito a concretizzare in gara quello che aveva mostrato lungo tutto il fine settimana. Il tedesco ha finito la sua corsa con un violento schianto contro le barriere della Piscina. (continua...) Invece, è stato Kazuki Nakajima a salvare la giornata del team di Grove, conquistando i due punti del settimo posto ! "E’ stata una gara difficile, soprattutto all’inizio quando la pista era veramente bagnata," ha spiegato il giapponese.

"Non vedevo nulla davanti a me e la mia unica priorità era restare in pista. Penso che siamo stati fortunati col meteo perché avevo una strategia ad una sola sosta che per me si è rivelata molto efficace. E’ un peccato aver avuto il mio problema durante il rifornimento, ma ho comunque segnato dei punti," ha proseguito Kazuki Nakajima.

Dopo due scontri nelle prime battute ed altrettante sostituzioni del muso, un terzo incidente ha definitivamente interrotto la corsa di Rosberg. Nico è stato condotto per precauzione al centro medico, è stato quindi Sam Michael ad esprimersi per lui.

"Nico si è fermato due volte per cambiare il muso ed in seguito ha avuto un incidente all’ingresso della zona della Piscina. E’ stato molto veloce lungo tutto il weekend e deve essere frustrato per questo risultato. Speriamo di segnare un risultato migliore in Canada."

Sam Michael è comunque contento della gara di Nakajima. "E’ soddisfacente segnare due punti, ma avremmo potuto fare decisamente meglio, suppongo in ogni caso che ci sono molte squadre che affermano la stessa cosa oggi. Kazuki ha fatto una bella corsa senza commettere il minimo errore. Avrebbe potuto fare meglio, ma abbiamo avuto un problema con una delle sue ruote durante il rifornimento," ha concluso Sam Michael.
www.f1-live.com