Le qualifiche del Gran Premio di Turchia hanno avuto un esito deludente per la Williams in quanto nessuno dei due piloti della squadra britannica è riuscito a partecipare alla terza fase della sessione. (continua...) Nico Rosberg scatterà dall’11° posto. "Oggi non è andata come speravo," ha dichiarato Rosberg. "Pensavo che saremmo riusciti a partecipare alla fase finale delle qualifiche, però non è stato possibile a causa di certe cose non proprio soddisfacenti sulla macchina. In ogni caso, questo undicesimo posto è positivo perché di solito siamo veloci al via."

"Inoltre, così possiamo scegliere la nostra strategia e forse questo ci permetterà di andare forte in gara," ha aggiunto il giovane pilota tedesco.

Kazuki Nakajima è stato eliminato dopo la prima fase delle qualifiche. Scatterà dal 16° posto domani. "Questa sessione di qualifiche è stata difficile per me. E’ stato un peccato mancare la Q2 per un posto. La macchina era equilibrata bene, però non siamo riusciti a fare tutto bene questo pomeriggio. Mi è anche mancata aderenza oggi. Dovremo lavorare duramente per migliorare la situazione da qui alla corsa di domani."
www.f1-live.com