Di ritorno nei punti a Sakhir, il tedesco spera di proseguire sullo slancio all’inizio della fase europea. "E’ stato un sollievo per tutti alla Williams tornare nella top 10 in qualifica."
"Il miglioramento è stato dovuto principalmente alle gomme, nel Bahrein non abbiamo avuto problemi di grip contrariamente a Sepang. Sono stato l’unico della prima metà della griglia a partire coi pneumatici duri, ma sono riuscito a girare con un ritmo simile agli altri," ha aggiunto Rosberg.
Il primo Gran Premio europeo avrà luogo dal 25 al 27 aprile al Catalunya, ma prima di questa nuova sfida non c’è spazio per il relax. "Questa settimana ho continuato il mio allenamento fisico a casa mia, a Monaco. Girerò a Barcellona in due dei quattro giorni previsti. Abbiamo diversi miglioramenti aerodinamici e meccanici da testare. Speriamo che questi elementi ci permettano di progredire."
Ormai Nico stima che la Williams stia andando nella giusta direzione. "Siamo progrediti più della Renault e più velocemente della Red Bull. Chi poteva aspettarselo un anno e mezzo fa ? Ma possiamo fare ancora meglio. Non sono preoccupato in merito allo sviluppo. Credo che possiamo fare bene, il dipartimento aerodinamico è progredito piuttosto bene," ha concluso Nico Rosberg.
www.f1-live.com