E’ ufficiale, Nico Rosberg non sarà in McLaren l’anno prossimo. La Williams lo ha in effetti appena confermato nella sua coppia di piloti per il 2008, assieme a Kazuki Nakajima, che quest’anno ha svolto il ruolo di collaudatore per il team di Grove e ha partecipato all’ultimo GP del Brasile. (continua...) "Sono felice di confermarvi che Nico Rosberg correrà per noi l’anno prossimo, sarà la sua terza stagione in seno alla squadra. Nico sarà appoggiato da Kazuki che ha impressionato la squadra in questa stagione. E’ veloce e possiede le capacità per migliorarsi al volante di una vettura competitiva. L’anno prossimo gli forniremo l’aiuto necessario per sfruttare il proprio talento," ha dichiarato Frank Williams.
Per Kazuki, questa promozione rappresenta il coronamento della sua giovane carriera.
"Per me è stata un’esperienza incredibile uscire dai box per scendere in pista a Melbourne lo scorso mese di marzo e adesso sono confermato come titolare, è un sogno che diventa realtà. Sono molto riconoscente nei confronti della Toyota che mi ha sostenuto molto quando sono entrato nel suo programma di giovani piloti, e anche nei confronti della Williams che ha riposto la sua fiducia in me," ha detto Nakajima.
"Abbiamo molto da fare entro l’anno prossimo, ma sono determinato a fare quello che serve per dimostrare a Toyota e Williams che hanno fatto un buon investimento," ha concluso il pilota giapponese. www.f1-live.com