Nico Rosberg ha finito alla grande il 2007 conquistando in Brasile il suo miglior risultato stagionale che consente alla squadra di Grove di piazzarsi al quarto rango della graduatoria costruttori. (continua...) Partito dal decimo posto in griglia, il tedesco ha fatto una bella partenza e si è rapidamente inserito agli avamposti. La tattica a due soste ha pagato. Rosberg ha lottato fino alla fine riuscendo ad avere ragione della BMW di Kubica.

"Sono felicissimo ! E’ un risultato super per la squadra e per me, finora è il mio miglior risultato in F1. Grazie agli sforzi dei nostri ingegneri – che hanno migliorato la vettura lungo tutto il weekend – ho avuto un’ottima macchina per le qualifiche e soprattutto per la gara," ha commentato Nico.

"La mia strategia era difficile, nel primo stint avevo molta benzina a bordo, è stata molto dura per le gomme e ho faticato. Ma ho potuto accelerare la cadenza nel finale ed è andato tutto bene," ha aggiunto il tedesco.

"Oggi la pressione era molto forte perché tutto era al limite : il nostro quarto posto tra i costruttori ed il nono nella graduatoria piloti. Sono molto contento del risultato. La cosa migliore è che questa gara mi permette di ottenere il mio miglior risultato, significa che posso affrontare l’inverno con piacere, sarà divertente," ha terminato Rosberg.

La prima gara in F1 di Kazuki Nakajima si è conclusa con una decimo posto finale, soddisfacente per i giapponese che si era lanciato da una lontana 19° piazza. Purtroppo ha colpito alcuni meccanici nel suo primo rifornimento…

"Prima di tutto voglio dire che sono molto spiaciuto che alcuni meccanici si siano feriti nel primo rifornimento. Spero che stiano bene ! E’ stata una buona prima gara per me, ma è stata un po’ eclissata. Ho fatto una buona partenza, ma c’è stata una collisione davanti a me alla prima curva. In seguito sono rimasto bloccato da Sato per un po’ di tempo, prima di poterlo passare," ha dichiarato Kazuki.

"L’equilibrio della vettura era quasi perfetto, soprattutto nel primo stint. Ho davvero apprezzato la gara, non ho avuto il minimo problema fisico o meccanico. Voglio ringraziare la squadra per avermi dato questa opportunità," ha concluso Nakajima.
www.f1-live.com