Nella sua prima giornata di prove libere ufficiali, Kazuki Nakajima non ha impiegato molto tempo a prendere i suoi punti di riferimento. (continua...) Dopo essersi familiarizzato col tracciato, malgrado la pioggia, il giapponese è progredito costantemente ottenendo un incoraggiante ottavo posto a nove millesimi dalla prestazione di Nico Rosberg.

"E’ stato un primo giorno positivo, in particolare la sessione del pomeriggio. Il mio tempo è abbastanza vicino a quello di Nico, è il mio obiettivo del weekend," ha detto Nakajima.

"Abbiamo avuto alcuni problemi nel trovare un equilibrio soddisfacente, ma penso sia stato cosò per tutti. E’ u circuito piacevole sul piano della guida, il fatto che si giri in senso antiorario non mi pone alcun problema fisico. Sono impaziente di partecipare alle qualifiche di domani," ha aggiunto il nipponico.

Nico Rosberg, accreditato del settimo tempo odierno, si dice fiducioso per il seguito degli avvenimenti.

"E’ stata una buona giornata per noi, in particolare sul bagnato, ma bisogna essere sempre prudenti coi risultati del venerdì. Non abbiamo mostrato il nostro vero potenziale, ma è probabilmente la stessa cosa per gli altri. La pista era asciutta nel pomeriggio e sappiamo che la scelta delle gomme non sarà semplice," ha commentato Rosberg.

"Abbiamo testato diverse opzioni per il set up. Non è ancora perfetto, ma sappiamo quello che dobbiamo fare per migliorare le cose prima delle qualifiche," ha concluso il tedesco.
www.f1-live.com