La squadra di Grove conserva 4 punti di vantaggio sui diretti inseguitori, alla fine del Gran Premio di Shanghai. (continua...) Alex Wurz, nella top 8 ad un certo punto, ha fatto del suo meglio per restare a contatto del plotone, ma il secondo rifornimento lo ha relegato ad un giro dai leader, facendogli perdere molto terreno.

"Speravo piovesse di più. Le condizioni mi hanno favorito al via. Poi sono stato il primo a montare gomme da asciutto e all’inizio hanno funzionato bene," ha indicato Wurz.

"Pensavamo che avremmo vinto la nostra sfida, ma ho avuto un problema simile a quello di sabato, una grossa perdita di aderenza. A quel punto abbiamo continuato a cedere terreno fino all’arrivo," ha aggiunto l’austriaco.

Nico Rosberg si è battuto come sempre col coltello tra i denti, ma il tedesco è stato preso nella morsa delle due Renault, facendosi buttare fuori pista. Nico è stato costretto a ripassare dai box per cambiare una gomma bucata.

"Non è stata una buona giornata. Ho fatto una brutta partenza, ma quando ha iniziato a piovere, le cose sono andate bene, sono riuscito a passare diverse macchine. Quando abbiamo montato le gomme da asciutto, abbiamo avuto lo stesso problema di sabato nelle qualifiche," ha sottolineato Rosberg.

"Al 29° giro sono stato vittima di una foratura alla posteriore sinistra, ma non sono sicuro dell’origine del problema perché non ho colpito nessuno. Naturalmente sono stato costretto a fare una sosta supplementare e per me era finita. Adesso penso al Brasile per finire la stagione con un risultato positivo," ha concluso il tedesco.
www.f1-live.com