Nico Rosberg sapeva fin dall’inizio che sarebbe stato penalizzato di dieci posizioni in griglia per aver sostituito il motore della sua FW29, ma il pilota tedesco è andato comunque forte arrivando alla fase finale di qualifica nella quale ha segnato il sesto miglior tempo. (continua...) "E’ stata una qualifica molto difficile, soprattutto perché non ci sono quasi state prove libere in mattinata. Nelle prime due fasi la mia visiera era appannata, a stento vedevo dove andavo," ha detto Rosberg.

"Sono soddisfatto del risultato, ma è molto deludente che a causa della sostituzione del motore debba partire così lontano. Penso che farò la danza della pioggia nella camera dell’hotel perché se domani dovesse piovere, mi aiuterebbe a compensare un po’ la mia brutta posizione di partenza," ha proseguito il tedesco.

Alex Wurz è stato eliminato subito, al termine del primo quarto d’ora, un risultato molto deludente per il pilota austriaco.

"E’ stata una sessione molto deludente per me perché normalmente queste condizioni mi convengono. Tuttavia, tutto è accaduto al momento sbagliato. Sono stato chiamato per la pesata e ho incontrato traffico. Naturalmente più si gira più si è veloci in queste condizioni, ma con tutti questi problemi non ci sono riuscito," ha concluso Wurz.
www.f1-live.com