La squadra di Grove ha realizzato dei test privati promettenti la scorsa settimana a Jerez. Dopo aver concluso il campionato 2006 in ottava posizione con soli 11 punti, le truppe di Sir Frank sembrano sulla via della guarigione. Rosberg e Wurz hanno infatti già incamerato un bottino di 28 punti. (continua...) Propulsa al quarto rango dei costruttori dopo l’esclusione della McLaren, la Williams non intende allentare la presa prima dell’ultimo Gran Premio in Brasile.

"Abbiamo provato alcuni pezzi tra cui gli ultimi aggiornamenti di quest’anno per la FW29, a cominciare dalla prossima gara di Fuji. Abbiamo anche provato il cambio 2008 effettuando alcuni giri senza il controllo della motricità," ha spiegato Sam Michael, direttore tecnico.

"Per quanto riguarda i nuovi componenti è stato oggettivamente un buon test, ma la maggior parte dei test sono stati incentrati sullo sviluppo per il 2008. Abbiamo mantenuto un livello di sviluppo identico a quello delle squadre di punta. E’ questo che ci ha permesso di consolidare la nostra posizione in campionato. Siamo in ogni caso sempre dietro i nostri avversari di circa un secondo al giro, è su questo che stiamo focalizzando i nostri forzi."

Sono state particolarmente positive le prestazioni di Nico Rosberg. Due volte settimo e due volte sesto, il tedesco precede ormai in classifica il suo compagno di squadra. "Nico guida la FW29 particolarmente bene, sono molto fiero del modo in cui è progredito nel team, dal punto di vista tecnico," ha sottolineato Michael.
www.f1-live.com