La squadra di Grove trae un bilancio certamente soddisfacente della corsa di Monza grazie in particolare al sesto posto conquistato da Nico Rosberg.
Il giovane tedesco si è battuto bene riuscendo a superare in pista la Honda di Button prima di prendere un vantaggio strategico sulla Renault di Kovalainen nella seconda sosta. (continua...) "E’ stato un buon weekend per noi. Siamo stati competitivi e sono soddisfatto delle prestazioni. La squadra ha compiuto degli ottimi progressi dopo le nostre prove private della scorsa settimana, il lavoro ha pagato. Ben fatto alla Toyota perché su una pista da motore come Monza siamo stati al passo. E’ inoltre positivo segnare qualche punto in più nei due campionati," ha indicato Nico Rosberg.
Alex Wurz è stato l’ultimo a passare dai box per effettuare il su unico rifornimento.
Ma tutti gli sforzi del pilota austriaco alla fine non hanno portato i frutti sperati.
"Il mio primo stint è stato difficile. Abbiamo optato per una strategia a rischio, mettendo un massimo di benzina a bordo. Questo ha avuto un effetto negativo sul treno posteriore, non riuscivo ad avere la cadenza necessaria. Tutto si è giocato in qualifica. Fare un errore sabato ti obbliga a pagarla in gara, ma apprezzo il raccogliere sfide di questo tipo !" ha concluso Wurz.
www.f1-live.com