Le prime due sessioni di prove libere sono state costruttive per le truppe di Grove che avevano il vantaggio di aver già svolto una buona mole di lavoro nei test privati della settimana scorsa. (continua...) Nico Rosberg ha percorso 54 giri del tracciato brianzolo, fermando il cronometro a 1’23”472.

"Oggi abbiamo provato due o tre cose che avrei voluto davvero testare la scorsa settimana, cosa che non era stata possibile a causa del meteo. Sono felice di quello che abbiamo potuto fare perché i risultati sono incoraggianti," ha dichiarato Nico Rosberg.

"Monza è una pista molto interessante per le gomme. Non abbiamo ancora preso una decisione definitiva sul tipo da utilizzare, ma ci lavoreremo stasera. In generale, sono soddisfatto del modo in cui si sono svolte le cose oggi," ha aggiunto il pilota tedesco.

Le sensazioni sono le stesse anche per il compagno di squadra Alex Wurz. "La giornata si è svolta bene. Abbiamo cambiato alcune piccole cose nella prima sessione, realizzando una lunga serie di giri che si è rivelata molto interessante !"

"Ci sono ancora delle cose da fare sull’equilibrio generale. Sorprendentemente abbiamo constatato che le condizioni di oggi erano simili a quelle della scorsa settimana ed è una buona cosa perché ci ha permesso di usare i dati che avevamo raccolto," ha concluso l’austriaco.
www.f1-live.com