Il diluvio che si è abbattuto sul Nurburgring poco dopo il via ha fatto precipitare Nico Rosberg, ma Alex Wurz è comunque riuscito a salvare la giornata del team di Grove con un bel quarto posto, nella scia di Mark Webber. (continua...) "Sento quasi il sapore dello champagne. Sono molto felice di questo quarto posto. E’ stata una gara molto difficile, ho dovuto utilizzare tutta la mia esperienza e la mia testa per arrivarci !" ha detto Wurz.

"La cosa più difficile è stata mantenere la calma perché in questa situazione è facile farsi trascinare. Ho dovuto concentrarmi per portare la macchina all’arrivo. Negli ultimi giri, ho messo una grande pressione su Webber sperando che commettesse un errore. Ne ha fatto uno piccolo nell’ultimo giro, ma non è bastato per portare l’attacco. Il mio obiettivo principale era segnare dei punti e si potrebbe dire che è deludente arrivare a due decimi dal podio, ma sono contento del mio quarto posto," ha aggiunto l’austriaco.

Eliminato nei primi km, Nico Rosberg è ovviamente deluso. "All’inizio è stato difficile con le gomme dure. Faticavo a tenerli in temperatura. Quando la pioggia ha iniziato a cadere, siamo rientrati al momento giusto, ma non avevamo previsto che avrebbe piovuto così tanto e abbiamo montato le gomme intermedie invece di quelle full wet."

"Quando sono arrivato alla prima curva c’erano delle bandiere gialle e ho rallentato molto, ma sono partito in aquaplaning scivolando nella sabbia. In una situazione simile le gomme non offrono più alcun contatto col suolo. Il motore si è spento ed è finita lì. E’ molto deludente. Adesso preferisco pensare alla prossima corsa," ha concluso Nico Rosberg.
www.f1-live.com