Nonostante siano entrambi passati sotto la bandiera a scacchi di Silverstone, il bilancio dei piloti del team di Grove è piuttosto amaro perché nessuno dei due è riuscito a segnare punti. (continua...) Nico Rosberg, qualificatosi 17°, ha preso un buon avvio, realizzando una bella prima parte di gara. In seguito il giovane tedesco si è ritrovato inghiottito nel plotone e ha dovuto accontentarsi della 12° piazza finale.

"Siccome partivo indietro, abbiamo deciso di adottare una strategia aggressiva. Ho attaccato fin dal via riuscendo a recuperare alcuni piloti, l’ho apprezzato veramente. Poi sono rimasto bloccato dietro Coulthard. Ho cercato di superarlo ma ha chiuso laporta spingendomi sull’erba. Dopo questo fatto, non ho più avuto altre occasioni di passarlo," ha detto Rosberg.

"Nonostante questo risultato, l’aspetto positivo è che sono stato al passo tutto il weekend. Adesso dobbiamo pensare al futuro. Abbiamo previsto delle prove private a Spa-Francorchamps questa settimana ed alcuni giorni di riposo prima della prossima gara," ha aggiunto il giovane tedesco.

13° al via e 13° all’arrivo, Alex Wurz era ovviamente deluso oggi pomeriggio. "Naturalmente non sono soddisfatto di non essere risucito a guadagnare alcune posizioni. Sono partito con troppo carburante a bordo e questo ha avuto un impatto negativo sulla motricità. Non ho fatto una bella partenza, per cui la strategia non ha pagato," ha indicato Alex.

"Tuttavia, quando la vettura è stata più leggera ed abbiamo montato le gomme giuste, i tempi sono stati buoni. Attorno al 30° giro ho approfittato delle bandiere blu per attaccare Speed dopo che aveva lasciato la porta aperta, ma quando sono passato mi ha toccato al posteriore. Fortunatamente ho potuto proseguire senza problemi," ha terminato Wurz.
www.f1-live.com