I piloti del team di Grove hanno realizzato una buona prestazione nelle prove libere odierne svolte a Silverstone, riuscendo entrambi ad entrare nella top 10 della graduatoria tempi.
In mattinata, Nico Rosberg si è messo in evidenza ottenendo un bel quinto miglior tempo. (continua...) "In generale, credo sia andata bene oggi. Ci siamo focalizzati sulla valutazione delle gomme ottenendo risultati interessanti, questo ci aiuterà per le qualifiche. Ci resta comunque del lavoro da svolgere e del potenziale da sfruttare. Domani credo che possiamo fare meglio ed essere nella top 10 in qualifica, ma sarà molto serrata," ha indicato Rosberg.
Alex Wurz è soddisfatto del lavoro svolto nelle prime prove. "Molti si lamenteranno del meteo, principalmente del vento, e farò la stessa cosa. Complica un po’ le cose.
Abbiamo comunque svolto il programma previsto osservando il funzionamento della vettura in rapporto alle gomme."
"Tuttavia, non c’è molto da imparare in un giorno come questo, ma abbiamo fatto molti giri ed un lungo run a fine sessione. Ci sono ancora delle cose da affinare prima delle qualifiche, ma le cose si annunciano bene," ha concluso l’austriaco. www.f1-live.com