Come altre scuderie del plateau, la Williams correrà in casa i occasione della gara di Silverstone ed il team di Grove festeggerà anche i suoi 30 anni di permanenza in F1. L’ideale sarebbe farlo con un bel risultato domenica ! (cintinua...) "Il circuito di Silverstone è fantastico. Mi piace molto ed è una ista che dovrebbe convenire bene alla nostra macchina. Vi abbiamo svolto dei buoni test prima del GP di Francia e quindi dovremmo avere buone chance di segnare punti. Inoltre, è sempre un appuntamento gradevole perché è la gara a domicilio per la squadra. E’ su questo tracciato che il team ha segnato la prima pole position nel 1979. Spero che l’atmosfera sia fantastica, grazie a Lewis Hamilton," ha dichiarato Nico Rosberg.

"E’ la nostra corsa a domicilio, per cui sarà eccitante per ogni membro del team. Mi piace questo circuito. Non c’è nessuna frenata nel primo settore molto veloce, ma s’incassano molti G. E’ un tracciato sul quale è difficile trovare le giuste regolazioni, in particolare a causa delle condizioni mutevoli. Servirà trovare il giusto compromesso per essere veloci in rettilineo e nelle curve," ha spiegato Alex Wurz.

"E’ una pista che offre un po’ di tutto a piloti ed ingegneri. C’è un primo settore molto veloce, mentre nel terzo ci sono alcune curve lente. Servirà il corretto compromesso a livello del set up. Se la tua macchina non è nettamente più rapida di quella che si vuole superare o se il pilota che ti precede non commette un errore, è praticamente impossibile superare. La maggior parte delle squadre dovrebbe scegliere una strategia a due soste," ha concluso Sam Michael, direttore tecnico.
www.f1-live.com