Le prime due sessioni di prove libere sul circuito di Magny-Cours si sono svolte senza problemi per la scuderia di Grove. Nico Rosberg ed Alex Wurz hanno realizzato dei tempi promettenti, in particolare il primo grazie al settimo riscontro cronometrico. (continua...) "Non ero soddisfatto delle mie prime serie di giri, ma siamo progrediti con le regolazioni. Abbiamo scoperto alcune cose interessanti per il set up. Anche sul piano dei pneumatici i risultati sono positivi," ha indicato Nico Rosberg.

"Come sempre in questa stagione, non è facile vedere immediatamente come si comportano i due tipi di gomma, ma stasera analizzeremo la situazione. E’ gradevole guidare su questo circuito, il nuovo rivestimento gli conferisce molto più grip. Il sentimento generale è positivo, anche se rimangono alcune piccole cose da regolare per domani," ha aggiunto il giovane tedesco.

Alex Wurz, accreditato del 13° miglior tempo oggi pomeriggio, ha ammesso che avrebbe potuto fare meglio. "E’ stata una giornata molto interessante nella quale abbiamo seguito il programma previsto. Il mio unico problema sono state le bandiere gialle agitate nel mio giro più veloce."

"Adesso studieremo le informazioni per migliorare il set up e fare la scelta di gomme più adatta. Le condizioni di pista erano corrette, il circuito era soltanto un po’ scivoloso, come ovunque il venerdì. Abbiamo tuttavia una buona base di lavoro per il resto del weekend," ha concluso Wurz.
www.f1-live.com