Alex Wurz è stato l’unico a poter completare la corsa americana in seno alla scuderia di Grove. Soltanto 17° in griglia, l’austriaco ha spinto al massimo, ma nonostante una tattica ad una sola sosta, non è riuscito a fare meglio di decimo dopo essere stato per troppo tempo intrappolato nel traffico. (continua...)
"Ho guadagnato alcune posizioni al via, alla prima curva. La nostra strategia era corretta, sembrava fossi destinato a fare una bella corsa. Purtroppo sono rimasto bloccato dietro Liuzzi che era molto più lento di me, situazione che mi è costata un posto nei punti. Non potevo spingere la macchina al 100% perché era difficile da guidare con molto carburante a bordo. Adesso aspetto con interesse il GP di Francia di Magny-Cours," ha commentato Wurz.
Nico Rosberg ha realizzato una gara perfetta finché il suo motore non ha ceduto.
Il giovane tedesco occupava un solido sesto posto, ma il suo V8 Toyota lo ha abbandonato in pieno rettilineo.
"Stavo disputando una bella gara, ero soddisfatto perché pensavo che la sesta piazza fosse acquisita. Avevamo scelto la giusta strategia e la vettura era competitiva. Abbiamo dimostrato di essere progrediti, oggi avremmo certamente concluso nei punti. Non osso essere arrabbiato perché ho guidato davvero bene. Andrà meglio un’altra volta, ne sono certo. A volte le cose vanno male, devo accettarlo," ha concluso Rosberg. www.f1-live.com