Le truppe di Grove hanno vissuto una buona giornata a Montreal, piazzando Nico Rosberg in sesta posizione nonostante il tedesco non abbia girato stamattina : la sua vettura era stata affidata a Kazuki Nakajima, il collaudatore. (continua...) "E’ la prima volta in cui giro qui e la stamattina la pista era molto scivolosa. Non era facile fare un buon tempo, ma credo di aver imparato in fretta. Questo mi ha permesso di testare diverse variazioni di appoggi e di registrare dei dati utili alla squadra. Sono contento del lavoro svolto oggi malgrado un piccolo errore all’inizio," ha indicato Nakajima.

"E’ stata una giornata difficile, soprattutto a livello della scelta delle gomme. Tuttavia, abbiamo testato diverse cose e questo ci ha fatto progredire. Adesso dobbiamo vedere come andremo avanti. Ma è stato un buon venerdì per noi," ha precisato Nico Rosberg.

Alex Wurz ha lavorato soprattutto per preparare le qualifiche. L’austriaco ha ottenuto il 17° tempo e si è stimato anch’egli soddisfatto della situazione.

"Queste due sessioni non sono state perfette per me, ma credo che abbiamo raccolto abbastanza dati per ottimizzare le regolazioni per sabato. Ho effettuato la comparazione delle due gomme abbastanza presto nella seconda sessione. Purtroppo è stato fatto con le bandiere gialle, non era il momento ideale. Dobbiamo comunque restare calmi ed utilizzare quello che è stato fatto oggi per fare meglio domani," ha concluso l’austriaco.
www.f1-live.com