La scuderia Williams, che ha iniziato la stagione con un livello di competitivita' che l'ha portata a battersi per i punti con Toyota, Renault e Red Bull, deve guardare ancora dal basso in alto realta' quali Ferrari e McLaren. Secondo il direttore tecnico del team Sam Michael, il passo successivo deve essere quello di emergere dal gruppo di meta' classifica e pertanto la Williams mettera' in campo ulteriori sviluppi aerodinamici per guadagnare quel paio di decimi al giro che possono essere decisivi: "Il nostro passo e' stato insufficiente comparato con Ferrari e McLaren, che rimangono un punto di riferimento, ma siamo insieme a Renault, Toyota e Red Bull, in una fascia dove ciascuno puo' prevalere per mezzo decimo di secondo. Di conseguenza, abbiamo disogno di un paio di decimi per provare ad emergere da questo gruppo. Prima dell'inizio del mondiale, abbiamo provato a Barcellona in due occasioni, e ci apprestiamo a tornarci per testare il nostro nuovo pacchetto aerodinamico, che e' il secondo aggiornamento per la FW29 dal suo lancio di inizio febbraio: ne abbiamo avuto prima di Melbourne ed ora avremo questo per Barcellona. Sono sicuro che tutte le altre squadre faranno a loro volta dei progressi, ma noi stiamo spingendo al massimo: sembra che dalla nostra parte ci sia una certa affidabilita' e quindi possiamo concentrarci maggiormante sulle prestazioni, che cercheremo di migliorare con l'aerodinamica, la meccanica, l'elettronica ed un po' di tutto il resto".