C'era grande attesa per vedere la nuova livrea della Williams FW36 griffata Martini e finalmente questa mattina la squadra di Grove l'ha svelata ufficialmente. A distanza di tantissimi anni, dunque, il marchio del notissimo alcolico italiano torna sulla scena del Circus e lo fa come main sponsor con una squadra che si presenta al via della nuova era del turbo con rinnovate ambizioni. (continua...)
Non è un segreto che il V6 turbo Mercedes che equipaggia le FW36 sia probabilmente il punto di riferimento in questo momento e durante i test invernali Felipe Massa e Valtteri Bottas sono stati costantemente tra i più veloci. Anzi, il brasiliano ha realizzato il miglior riferimento assoluto degli otto giorni di prove disputate in Bahrein.
Se a tutto questo aggiungiamo che la Williams non ha mai incontrato grandi difficoltà dal punto di vista dell'affidabilità e normale che ci sia grande ottimismo tra i corridoi della factory di Grove. Ora a tutto questo si aggiunge anche una livrea decisamente accattivante e con una grande tradizione vincente nel mondo del motorsport. Insomma, gli ingredienti per stupire nel 2014 sembrano esserci davvero tutti.
"Il 2014 sarà sicuramente una stagione resa affascinante dal grande cambiamento regolamentare, che probabilmente permetterà ad alcune squadra di fare un buon passo avanti sullo schieramento di partenza. Durante l'inverno abbiamo dimostrato di poter essere tra queste, favoriti da diverse novità: un nuovo pilota, un nuovo motore, nuovi tecnici. Ora abbiamo anche un nuovo partner commerciale importante come Martini, un marchio che da sempre ha avuto una grande passione per il mondo dei motori. Speriamo che la nostra possa essere una partnership fruttuosa negli anni a venire" ha commentato Sir Frank Williams.
www.omnicorse.it