Pastor Maldonado è uno dei piloti che ieri hanno partecipato al FOTA Fan Forum ad Austin. Per il venezuelano si è trattato della prima uscita da quando la Williams ha ufficializzato che l'anno prossimo i suoi piloti saranno Felipe Massa e Valtteri Bottas. (continua...)
L'ex campione di GP2 ci ha tenuto a chiarire subito che la scelta di lasciare la squadra di Grove è stata completamente sua, che è arrivata per un 2013 decisamente deludente
"Sono contento. Da un paio di mesi stavo parlando con la squadra perchè volevo lasciarla e sono felice per questo. E' stata una mia decisione, che ho preso a Singapore ed è dipesa al 100% da me" ha detto Pastor.
"In questa stagione penso di aver dato al team più di quanto loro abbiano dato a me. Lo scorso anno abbiamo vinto un Gp ed ottenuto dei buoni risultati. Quest'anno invece le cose sono andate diversamente e le aspettative per la mia carriera in Formula 1 sono più alte. Per questo voglio provare qualcosa di differente" ha aggiunto.
Il futuro è ancora da definire, ma Maldonado sembra avere già le idee chiare: "Sicuramente stiamo parlando con la Lotus, ma abbiamo anche un altro paio di opzioni. Forse abbiamo già un'idea di quello che faremo, ci stiamo lavorando e spero di prendere una decisione definitiva presto".
www.omnicorse.it