Ferrari 618Ovviamente anche Felipe Massa è stato tra i protagonisti delle Finali Mondiali Ferrari di Valencia. Dopo aver ritrovato lo smalto di un tempo nella parte conclusiva della stagione, risultando anche più veloce di Fernando Alonso nelle ultime due gare, oggi il brasiliano si è divertito insieme al compagno di squadra in un'esibizione sul tracciato spagnolo. (continua...)



"E’ sempre bello partecipare ad eventi come questo" ha detto Felipe nell’incontro con la stampa presente al circuito di Cheste. "Vedere tante Ferrari in pista è una grande emozione, nonostante per me non sia certo la prima volta!".

Parlando del campionato invece ha ammesso di aver vissuto momenti difficilissimi ad inizio campionato, ai quali ha saputo reagire con determinazione, dimostrando appunto negli ultimi Gp di essersi meritato la riconferma in squadra per un altro anno.

"Nella prima metà dell’anno ho temuto per la mia riconferma. Non pensavo che la Ferrari aspettasse davvero fino a dopo l’estate prima di decidere la composizione della squadra per il prossimo anno. E’ vero che da quando sono a Maranello ci sono sempre state tante voci su di me: già al primo anno c’era la lista dei piloti che avrebbero dovuto prendere il mio posto e anche quest’anno è andata così, con tanti nomi e tante speculazioni" ha detto il brasiliano.

"All’inizio ho dato troppo peso a queste cose ma poi, ad agosto, mi sono detto che dovevo pensare solamente a correre e a divertirmi e allora ho cominciato davvero a guidare, ad avere il giusto feeling con la macchina e ad andare veloce come so fare. Ora mi sento molto forte e i risultati si sono visti nelle ultime nove gare: quindi sono ottimista per il futuro, mio e della Ferrari" ha concluso.

www.omnicorse.it