ferrari_400Stefano Domenicali non è per nulla d’accordo con chi storce la bocca di fronte all’introduzione delle nuove coperture Pirelli per la stagione 2011 di Formula 1. L’argomento principe delle sessioni di test sin qui disputate e stato senz’altro l’alto degrado riscontrato nelle nuove coperture da praticamente tutte le squadre. Sembrano sicuri GP a tre o addirittura quattro pit stop e parecchie critiche sono piovute addosso al produttore italiano da personaggi, anche di primo piano, dell’ambiente della Formula 1. (continua...)

Secondo Domenicali la situazione potrebbe invece rivelarsi decisamente interessante. A “Sky Italia”, il team manager Ferrari ha dichiarato: “Se le gomme avranno un diverso degrado è perché provengono da un costruttore diverso e dovremo reagire di conseguenza. Chi saprà adattarsi meglio”, ha proseguito Domenicali, “otterrà una vantaggio significativo. Questa è una logica che si deve applicare dai piloti a tutti i tecnici in pista.

Domenicali ha anche aggiunto che sarà inutile cercare delle scuse per la mancanza di competitività aggrappandosi al discorso nuove gomme e che, rispolverando il suo solito motto, la sola risposta alla nuova situazione sarà “lavorare e sviluppare per migliorare.

www.422race.com