
Perez è stato seguito per tutta la sua carriera (iniziata negli Stati Uniti con il campionato Skip Barber e proseguita in Europa con la Formula BMW tedesca, l’A1 GP, la Formula 3 inglese e la GP2) da un altro programma riservato ai giovani piloti, quello della Telmex, la multinazionale sudamericana della telefonia che lo seguirà anche come sponsor principale l’anno prossimo alla Sauber.
Ma da questo weekend il 20enne di Guadalajara è diventato anche il settimo pilota del programma lanciato dalla Ferrari per i giovani piloti. Resta da vedere quale sarà il legame di Perez con la rossa, a parte i motori Ferrari che equipaggeranno la sua Sauber, e quali i piani futuri del cavallino rampante nei suoi confronti.
Una cosa, però, è già certa, come rivelato da 422race.com la scorsa settimana: il patron della Telmex, nonchè uomo più ricco del mondo, Carlos Slim, e l’amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, siedono entrambi nel consiglio d’amministrazione della Philip Morris, che attraverso il marchio Marlboro è sponsor principale della Ferrari. Vorrà dire qualcosa?