mclaren_125Arriva dalla McLaren il nuovo elemento che, nelle intenzioni della Ferrari, dovrebbe rafforzare l’insoddisfacente struttura tecnica di Maranello. Si tratta di Pat Fry, ex capo ingegnere a Woking insieme a Tim Goss dopo aver lavorato alla Benetton fino al 1993. (continua...)

Il 46enne era responsabile del progetto della nuova McLaren per il 2011, prima di abbandonare recentemente la squadra. “Penso che sia stato probabilmente positivo per lui: era il momento giusto di prendersi una pausa,” aveva dichiarato il mese scorso il boss Martin Whitmarsh.

Ma il periodo sabbatico dell’ingegnere inglese è durato poco. Pat Fry è stato infatti ingaggiato dalla Ferrari e, pur essendo al momento costretto ufficialmente allo stop dall’accordo di non concorrenza con la McLaren, secondo alcune voci sarebbe già al lavoro sulla rossa del prossimo anno.

La Ferrari ha confermato oggi che, a partire dal prossimo 1° luglio, il suo ruolo sarà quello di vicedirettore tecnico, alle dirette dipendenze di Aldo Costa, “ferma restando l’attuale struttura della Direzione Tecnica che rimane invariata”, precisa la nota.

www.422race.com