
“E’ stata una gran gara, una bella rimonta. Devo ringraziare il team per la giusta sosta durante la prima safety-car. E’ stata dura tenere il ritmo alla fine con le gomme già usurate. Il sorpasso di Schumacher non mi ha sorpreso, la squadra mi aveva detto che nessuno poteva sorpassare prima della bandiera a scacchi, perciò gli stewart lo penalizzaranno.”
Felipe Massa disputa una gara onesta e si piazza quarto poco distante da Kubica: “Un buon risultato per la classifica. Non sarei riuscito ad arrivare a podio. La squadra sta facendo il massimo per riuscire a migliorare e cercare di riprendere le Red Bull ora in vantaggio. Aspettiamo il prossimo gp a Istambul che mi ha sempre portato bene.”
Il direttore sportivo, Massimo Rivola parla della decisione dei giudici, sul sorpasso di Schumacher ad Alonso: “Sapevamo che la manovra di Schumacher era irregolare, infatti nell’ultimo giro in caso di safety-car, i piloti non si possono sorpassare, in pratica arrivando in parata all’arrivo. Schumacher e il suo team hanno interpretato male le regole, pensando che non fosse l’ultimo giro, ma uno di gara nel quale si può sorpassare prima del traguardo.”